I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI, del nuovo registro RNASD (Sport&Salute) e del RUNTS 3478804318 info@libertasvda.com

In arrivo il calendario dei corsi di formazione - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • In arrivo il calendario dei corsi di formazione

In arrivo il calendario dei corsi di formazione

22 Agosto 2022 Ufficio_Comunicazioni Comments Off

La Scuola Regionale di Formazione Sportiva del CRS Libertas Valle d’Aosta APS sta lavorando assiduamente per la programmazione e proposta dei corsi formativi che si svolgeranno dal mese di Settembre 2022 fino a Dicembre 2022. 

Tutti i corsi proposti in questa sessione autunno/inverno hanno lo scopo di fornire ai partecipanti certificazioni valide per la pratica dell’attività sportiva dilettantistica.

Sono già stati pubblicati i seguenti corsi:

Corso di aggiornamento delle qualifiche tecniche: questi corsi  permetteranno agli Istruttori con vecchie qualifiche non più a norma di regolarizzarsi, recuperando di fatto la propria vecchia qualifica. Per conoscere i dettagli dei corsi di Aggiornamento delle qualifiche Tecniche di Settembre e Novembre, clicca qui.

Bando per diventare formatore nazionale: per approfondire questo percorso di alta specializzazione rivolto a Tecnici Esperti, clicca qui.

Equiparazione di un titolo già esistente: questo iter è di carattere amministrativo ed è rivolto ai tecnici già in possesso di un titolo emesso da un organismo sportivo (EPS, FSN o DSA) o di una Laurea in Scienze Motorie (ex ISEF) e che vogliano inserirsi nell’albo nazionale dei Tecnici Libertas. In seguito all’equiparazione, il tecnico può decidere di abbandonare o mantenere la posizione presso l’organismo che gli aveva assegnato il titolo. Per saperne di più, vai alla pagina dedicata.

 

Sono invece in arrivo, con date che verranno pubblicate a breve, i corsi di:

Istruttore di Trail

Istruttore di Nordic Walking

Istruttore di Ginnastica finalizzata al Fitness e al benessere

Corso di BLS-D

Corso per Animatore sportivo giovanile

 

Tutte le qualifiche menzionate in questa pagina rispettano i requisiti per i vantaggi fiscali riservati al mondo dello sport, tra cui i compensi esentasse.