I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI e del RUNTS info@libertasvda.com

  • Home
  • Registro Volontari

Registro Volontari

Il Registro Volontari è il documento in cui vengono elencati i Volontari che svolgono attivamente la propria opera gratuita per l’Associazione. Nel Registro devono essere contenute le informazioni anagrafiche del Volontario e gli inserimenti devono essere progressivi. Quando un Volontario cessa la propria attività, dovrà essere depennato dal medesimo Registro.

Tale documento è obbligatorio per il Enti del Terzo Settore (associazioni iscritte al RUNTS).

Può essere tenuto in due modalità:

Libertas Valle d'AostaForma cartacea con la vidimazione di un pubblico ufficiale

Libertas Valle d'AostaForma elettronica su piattaforma che garantisca la non alterazione o modifica dei dati

Importante! Il Volontario deve essere coperto da apposita copertura assicurativa (vai alla pagina dedicata)

Di seguito è scaricabile la bozza per il registro in forma cartacea:

Bozza Registro Volontari (clicca qui)

È importante ricordare che all’atto dell’adesione, il nuovo Volontario deve compilare l’apposito modulo che dovrà poi essere conservato da parte dell’Associazione. Una bozza è disponibile al link sottostante.

Il Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta APS è il comitato del Centro Nazionale Sportivo Libertas APS per la Regione Autonoma Valle d’Aosta. Le Associazioni valdostane si rivolgono al nostro comitato per essere sostenute nell’organizzazione delle proprie attività ed avere un aggiornamento continuo sulle norme che riguardano il mondo dell’associazionismo. Per il tramite dell’affiliazione annuale, le Associazioni che si affiliano alla Libertas ottengono una copertura assicurativa idonea per l’Associazione ed i partecipanti ed il riconoscimento della propria attività istituzionale ai fini fiscali.

Entra nel mondo Libertas per avere un aiuto costante e dare il meglio!