I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI e del RUNTS info@libertasvda.com

Contributi Regionali - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • Contributi Regionali

Contributi erogati dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta

Ogni anno la Regione Autonoma della Valle d’Aosta pubblica un bando di contributi a favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche a responsabilità limitata, ai sensi della ai sensi della legge regionale n. 3/2004, articolo 3, comma 1,
lettera c)

Chi sono i beneficiari

La legge reginale sopra citata stabilisce che possono usufruire dei contributi le A.S.D. e le S.S.D.r.l. regolamente iscritte al Registro CONI attraverso un Ente di Promozione Sportiva (la Libertas è tra questi) e che presentino fatture e quietanze relative le spese affrontate per l’affitto di impianti sportivi. Il contributo erogato viene calcolato ogni anno in funzione di differenti parametri previsti dalla normativa e l’Associazione si vede rimborsare una parte delle spese affrontate per l’affitto di impianti sportivi (es: palestre, sale, campi da calcio, piscine, ecc.)

Come partecipare

Per ricevere il contributo è necessario essere affiliati alla Libertas Valle d’Aosta. Il nostro Centro Regionale Sportivo ogni anno invita le proprie Associazioni a partecipare con i propri corrispettivi di spesa al bando regionale, che normalmente si apre tra Agosto e Settembre per la stagione sportiva appena conclusa. Noi affianchiamo le Associazioni nella preparazione delle fatture e dei pagamenti e tra Gennaio e Febbraio eroghiamo il contributo assegnato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Procedure di affiliazione

Vuoi ottenere il riconoscimento CONI?

Se vuoi affiliare la tua Associazione o Società sportiva alla Libertas, clicca sul pulsante qui sotto: verrai indirizzato alla pagina con le procedure di affiliazione.