I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI, del nuovo registro RNASD (Sport&Salute) e del RUNTS 3478804318 info@libertasvda.com

Campi di volontariato giovani 2023 - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • Campi di volontariato giovani 2023
Campi di volontariato giovani 2023. Sono aperte le iscrizioni ai due campi di volontariato finanziati col bando “Giovani ON

Campi di volontariato giovani 2023

4 Luglio 2023 Ufficio_Comunicazioni Comments Off

Campi di volontariato giovani 2023. Sono aperte le iscrizioni ai due campi di volontariato finanziati col bando “Giovani ON

Sono aperte le iscrizioni ai due campi di volontariato finanziati col bando “Giovani ON”, indetto da CSV VDA e Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, nell’ambito di una co-progettazione con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali.

L’obiettivo è quello di riportare al centro il protagonismo dei giovani, favorendo iniziative che li vedano come attori principali chiamati a progettare e realizzare azioni di partecipazione, scambio e mobilitazione attraverso il volontariato, riattivando legami, occasioni di incontro e di azione comune “per e con” le comunità locali, in uno spirito di cittadinanza attiva, partecipativa e sociale.

Si tratta di due campi residenziali, in cui i giovani saranno protagonisti non solo delle iniziative che verranno proposte, ma anche degli aspetti della vita di tutti i giorni, dal cucinare al pulire la casa insieme, ma anche come animatori. Un modo per riportare il volontariato ed il senso di comunità e di incontro al centro delle attività che verranno svolte, con un forte radicamento sul territorio.

Campo volontariato Verrès

Il primo a partire sarà “Una mano di colore”, organizzato dalla Pro Loco di Verrès, che contribuirà a rendere più viva e più bella la nascente Cittadella Bassa Valle. I giovani tra i 14 e i 18 anni saranno infatti impegnati dal 16 al 23 luglio nella realizzazione di un murale e in varie attività di sistemazione della struttura, insieme ad altre iniziative di conoscenza del territorio. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 10 luglio con l’apposito modulo (clicca il bottone qui sotto): 

Campo volontariato Ollomont
Dal 17 al 22 agosto a Ollomont ci sarà invece il campo residenziale “VolontarIO in P.C.” organizzato dai Volontari del Soccorso di Valpelline, in cui i giovani – sempre tra i 14 ed i 18 anni – si cimenteranno in attività sportive, di conoscenza del territorio e di protezione civile, e daranno il via al campo successivo con i più piccoli (10-13 anni). Le iscrizioni entro il 10 agosto tramite questo link: 
 
È possibile iscriversi ad entrambi i campi, ma la duplice partecipazione verrà valutata in base al numero di partecipanti e all’equa suddivisione fra queste due possibilità.
Per informazioni:
Telefono: 0165 23 06 85 Mail: promozione@csv.vda.it Sito web: www.csv.vda.it

Il Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta APS è il comitato del Centro Nazionale Sportivo Libertas APS per la Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Molte Associazioni valdostane si rivolgono al nostro comitato per essere sostenute e ricevere un aggiornamento continuo sulle norme che riguardano il mondo dell’associazionismo.

Per il tramite dell’affiliazione annuale, le Associazioni che si iscrivono alla Libertas Valle d’Aosta  ottengono una copertura assicurativa idonea per le iniziative organizzate ed il riconoscimento della propria attività istituzionale ai fini fiscali.

Entra nel mondo Libertas per avere un aiuto costante e dare il meglio!