I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI, del nuovo registro RNASD (Sport&Salute) e del RUNTS 3478804318 info@libertasvda.com

Corso Defibrillatore BLS-D - 14/06/2023 - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • Corso Defibrillatore BLS-D – 14/06/2023
news corsi libertas blsd defibrillatore the studio verres

Corso Defibrillatore BLS-D – 14/06/2023

11 Giugno 2023 Ufficio_Comunicazioni Comments Off

Corso aggiornamento BLS-D per l’utilizzo del defibrillatore su adulto e pediatrico a Verrès lunedì 8 Maggio 2023

Iscrizioni

Mercoledì 14 Giugno alle ore 19.15 si svolgerà a Verrès presso l’impianto The Studio un corso per il brevetto BLS-D.

Tale brevetto è di fondamentale importanza per lo svolgimento dell’attività sportiva dilettantistica, in quanto la formazione degli operatori rappresenta strumento di garanzia e tutela sia per gli operatori (istruttori, tecnici, allenatori, dirigenti, ecc), sia per i partecipanti delle attività che possono così praticare lo sport in un ambiente attento alla salute.

Per info ed iscrizioni contattare il 3484461914.

 
Qualche info in più

Dall’entrata in vigore del Decreto del 24 aprile 2013, le Associazioni e Società sportive dilettanstiche che svolgono attività sportiva presso impianti sportivi sono obbligate ad accertarsi della disponibilità di un defibrillatore e della presenza di un operatore abilitato che possa eventualmente intervenire laddove si verificasse un malore durante una sessione sportiva. Nelle realtà più piccole, questo si traduce con la formazione degli istruttori, i quali assumono il brevetto BLS-D (oltre le già proprie qualifiche sportive).

Una volta ottenuto il brevetto BLS-D, l’operatore dovrà conseguire un corso di aggiornamento ogni 2 anni, altrimenti il brevetto perderà la validità.

Per approfondire ulteriormente, puoi leggere questo articolo: Obbligo Di Defibrillatore Per Le ASD: Quali Rischi Per Chi Non È In Regola?

Il Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta APS è il comitato del Centro Nazionale Sportivo Libertas APS per la Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Molte Associazioni valdostane si rivolgono al nostro comitato per essere sostenute e ricevere un aggiornamento continuo sulle norme che riguardano il mondo dell’associazionismo.

Per il tramite dell’affiliazione annuale, le Associazioni che si iscrivono alla Libertas Valle d’Aosta  ottengono una copertura assicurativa idonea per le iniziative organizzate ed il riconoscimento della propria attività istituzionale ai fini fiscali.

Entra nel mondo Libertas per avere un aiuto costante e dare il meglio!