I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI e del RUNTS info@libertasvda.com

Premio regionale Volontariato, la Libertas Valle d'Aosta riceve il riconoscimento per il progetto "CamminiAMO" - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • Premio regionale Volontariato, la Libertas Valle d’Aosta riceve il riconoscimento per il progetto “CamminiAMO”
premio regionale volontariato 2022 valle d'aosta libertas valle d'aosta

Premio regionale Volontariato, la Libertas Valle d’Aosta riceve il riconoscimento per il progetto “CamminiAMO”

25 Novembre 2022 Ufficio_Comunicazioni Comments Off

La Libertas Valle d’Aosta riceve uno dei riconoscimenti del Premio regionale Volontariato

Il 18 Novembre 2022, prezzo il palazzo regionale,  si è svolta la consegna del premio e dei riconoscimenti dedicati al mondo del Volontariato.

A consegnare il Premio e i riconoscimenti sono stati il Presidente dell’Assemblea, Alberto Bertin, e il  Presidente onorario del Premio, André Lanièce, i Vicepresidenti Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani, i Consiglieri segretari Corrado Jordan e Luca Distort. Presenti anche i presidenti delle Associazioni Parner: il Presidente uscente del Lions Club Aosta Host, Enrico Detragiache, la Presidente del Lions Club Aosta Mont-Blanc, Federica Cortese, il Presidente eletto del Rotary Club Aosta, Giuseppe Ciancamerla, la Presidente eletta del Rotary Club Courmayeur Valdigne, Paola Borello, il Presidente della sezione valdostana Associazione nazionale Alpini, Carlo Bionaz, il Presidente del CSV Valle d’Aosta, Claudio Latino, il Direttore della Caritas diocesana di Aosta, Andrea Gatto, e il Direttore della Fondazione Sistema Ollignan, René Benzo.

Le parole del Presidente del Consiglio Valle

   “Il Volontariato rappresenta un mondo poliedrico che è parte integrante del nostro vivere sociale e che opera in un numero sempre più alto di settori – ha sottolineato il presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin -, dando il suo prezioso contributo sia al mondo pubblico che a quello privato. Questo Premio vuole essere una ricompensa sociale, un tributo simbolico e sentito a tutti coloro che si impegnano con costanza e dedizione, con sacrificio e pazienza”.

 Oltre al Premio (assgnato ad Aspert per il progetto Maison refuge, un piccolo seme di accoglienza), che consiste in un contributo di 5.000 euro da destinare al progetto vincitore, sono stati consegnati cinque riconoscimenti per i migliori progetti presentati.

Il Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta ha ottenuto il quinto riconoscimento per il progetto “CamminiAMO”, attività dedicata alla diffusione del piacere della camminata per il benessere psicofisico dell persone nella regione Valle d’Aosta.

Le altre 4 associazioni premiate sono Alice VdA, Unione italiana dei ciechi e ipovedenti sezione regionale VdA , Auser Vda e la Parrocchia di Maria Immacolata per il quartiere Cogne di Aosta.

La Libertas Valle d’Aosta riceve uno dei riconoscimenti del Premio regionale Volontariato

Il Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta APS è il comitato del Centro Nazionale Sportivo Libertas APS per la Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Molte Associazioni valdostane si rivolgono al nostro comitato per essere sostenute e ricevere un aggiornamento continuo sulle norme che riguardano il mondo dell’associazionismo.

Per il tramite dell’affiliazione annuale, le Associazioni che si iscrivono alla Libertas Valle d’Aosta  ottengono una copertura assicurativa idonea per le iniziative organizzate ed il riconoscimento della propria attività istituzionale ai fini fiscali.

Entra nel mondo Libertas per avere un aiuto costante e dare il meglio!