I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI e del RUNTS info@libertasvda.com

L'APS Pro Loco Verrès inaugura la mostra di Thoux - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • L’APS Pro Loco Verrès inaugura la mostra di Thoux
news mostra thoux proloco verres aps libertas

L’APS Pro Loco Verrès inaugura la mostra di Thoux

20 Novembre 2022 Ufficio_Comunicazioni Comments Off
Inaugurata la mostra di Giovanni Thoux

L’APS Pro Loco Verrès inaugura la mostra di Thoux a Verrès, presso il Salone Murasse si sono radunate oltre 40 persone tra autorità ed amanti dell’arte per l’inaugurazione della prestigiosa mostra “Il nostro passato”, comprendente 25 pannelli dello scultore verrezziese Giovanni Thoux.

Giovanni Thoux è ad oggi uno dei più importanti artisti della regione Valle d’Aosta: nato nel 1935, ha vissuto per circa 20 anni in Giappone. Al rientro in Italia non ha mai interrotto una produzione artigianale di pezzi unici dall’alto valore artigianale, apprezzati in tutto il mondo.

La APS Pro Loco Verrès ha organizzato questo importante evento culturale grazie al supporto dei volontari e al patrocinio della Comunità Montana Evançon, ente sempre molto attento alla valorizzazione delle risorse del territorio, con lo scopo di poter condividere con tutti gli appassionati la bellezza e i contenuti di queste opere altamente significative. L’allestimento di qualità è stato reso possibile anche grazie all’Assessorato ai beni culturali, turismo, sport e commercio, che ha fornito le griglie espositive.

Un polo culturale per la Bassa Valle d’Aosta

Il presidente della Pro Loco, Enzo Bonin, durante l’inaugurazione ha espresso il sincero augurio che la Bassa Valle d’Aosta possa diventare un polo culturale dinamico, che attragga estimatori ed appassionati. La Pro Loco sta lavorando proprio in questa direzione da oltre un anno, con una ricca serie di proposte culturali volte a valorizzare il territorio di Verrès. Offerta che quest’anno culmina con questa importante esposizione. Ha poi volto un ringraziamento speciale al Presidente della Comunità Montana Evançon, Michel Savin per aver accolto l’esposizione con interesse e disponibilità, fornendo quel supporto che è di fondamentale importanza per le Associazioni non profit del territorio.

Manifesto mostra thoux

La mostra è aperta dal Lunedì al Sabato, dalle ore 16.00 alle ore 18.30 fino al 7 Gennaio. Possibilità di aperture in altro orario per gruppi scolastici.

Salone Murasse, Via delle Murasse 3 Verrès (AO)

Per info chiamare il 3486407055.

Il Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta APS è il comitato del Centro Nazionale Sportivo Libertas APS per la Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Molte Associazioni valdostane si rivolgono al nostro comitato per essere sostenute e ricevere un aggiornamento continuo sulle norme che riguardano il mondo dell’associazionismo.

Per il tramite dell’affiliazione annuale, le Associazioni che si iscrivono alla Libertas Valle d’Aosta  ottengono una copertura assicurativa idonea per le iniziative organizzate ed il riconoscimento della propria attività istituzionale ai fini fiscali.

Entra nel mondo Libertas per avere un aiuto costante e dare il meglio!