I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI e del RUNTS info@libertasvda.com

A Challand-Saint-Victor nasce "Challand Viva APS" - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • A Challand-Saint-Victor nasce “Challand Viva APS”
notizia challand viva aps libertas valle d'aosta

A Challand-Saint-Victor nasce “Challand Viva APS”

19 Novembre 2022 Ufficio_Comunicazioni Comments Off

A Challand-Saint-Victor nasce “Challand Viva APS”. Costituita a Settembre, l’Associazione ha già messo in campo numerose iniziative.

Challand-Saint-Victor

Creare attività sportive e culturali sul territorio di Challand-Saint-Victor affinché le famiglie non siano costrette a recarsi sempre in altri comuni: questo è il prezioso contributo che si sono preposte di condividere con la comunità le fondatrici dell’Associazione di Promozione Sociale “Challand Viva”.

Eloise Favre (presidente), Denise Danieli (vice presidente) e Jessica Baronti (segretaria) hanno individuato la necessità delle famiglie residenti di poter usufruire di un offerta di attività extra scolastiche, sportive e culturali sul territorio ed hanno deciso di fondare una APS il cui scopo fosse proprio quello di organizzare corsi e manifestazioni che valorizzassero il territorio di Challand-Saint-Victor e i suoi residenti.

Costituzione

Costituita a Settembre, l’Associazione ha già messo in campo numerose iniziative. Sono stati attivati i corsi di zumba, karate, difesa personale e yoga dolce. Inoltre il 29 Ottobre si è svolta la prima edizione di “Halloween in Challand”, evento in cui i bambini sono stati coinvolti in un concorso per la creazione della zucca più spaventosa, votata attraverso un voto espresso in seguito a un vero e proprio percorso che ha toccato diversi punti di interesse del paese, in cui i bambini hanno potuto mostrare tutte le proprie creazioni. La manifestazione è culminata con la merenda “porta e condividi” e la premiazione finale delle zucche più spaventose.

Le parole delle fondatrici: siamo felici di aver creato questa associazione perché crediamo che sia molto importante creare momenti di aggregazione e di crescita nel nostro comune, per viverlo al massimo e farlo conoscere, e l’Amministrazione comunale ha prestato immediatamente attenzione e sostegno al nostro progetto.

Chiunque sia desideroso di condividere la mission dell’associazione, apportando il proprio volontariato e il proprio sostegno, può contattare l’associazione attraverso l’e-mail challandviva@gmail.com.

Il Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta APS è il comitato del Centro Nazionale Sportivo Libertas APS per la Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Molte Associazioni valdostane si rivolgono al nostro comitato per essere sostenute e ricevere un aggiornamento continuo sulle norme che riguardano il mondo dell’associazionismo.

Per il tramite dell’affiliazione annuale, le Associazioni che si iscrivono alla Libertas Valle d’Aosta  ottengono una copertura assicurativa idonea per le iniziative organizzate ed il riconoscimento della propria attività istituzionale ai fini fiscali.

Entra nel mondo Libertas per avere un aiuto costante e dare il meglio!