I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI, del nuovo registro RNASD (Sport&Salute) e del RUNTS 3478804318 info@libertasvda.com

La passeggiata con l'autore ha riscosso grande entusiasmo - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • La passeggiata con l’autore ha riscosso grande entusiasmo

La passeggiata con l’autore ha riscosso grande entusiasmo

29 Luglio 2022 Ufficio_Comunicazioni Comments Off

L’evento organizzato dalla Biblioteca di Issogne in collaborazione con l’ASD Polisportiva I Lupi delle Alpi ha coinvolto sabato 23 Luglio 2022 una quindicina di appassionati della lettura e della montagna.

La passeggiata ha voluto concretizzare una tappa proposta nel libro “Camminare di Inverno” di Sergio Enrico, presentato la sera precedente nella suggestiva corte del Castello di Issogne.

Così il gruppo di camminatori, con la splendida compagnia dell’autore Sergio Enrico, si sono recati in località Mont Blanc, dove ad aspettarli c’era la signora Anna con tanto di dolci e caffé per accogliere la comitiva.

Giovanni Bonin, istruttore e formatore nazionale di Trail e Nordic Walking, così ci racconta: “camminare è importante per la salute, usare i bastoncini aiuta molto nella salita e nella discesa ma la cosa più bella oggi è stata la compagnia! Grazie alla bibliotecaria, Graziella Priod, per averci coinvolto in questa emozionante iniziativa che ha coniugato montagna, sport e cultura.”

Per conoscere le attività dell’Associazione I Lupi delle Alpi, chiamare il 3483008933