I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI, del nuovo registro RNASD (Sport&Salute) e del RUNTS 3478804318 info@libertasvda.com

Il calcio a Saint-Pierre rinasce con l'USSP - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • Il calcio a Saint-Pierre rinasce con l’USSP
Le ragazze della squadra corrono felici in campo

Il calcio a Saint-Pierre rinasce con l’USSP

13 Luglio 2022 Ufficio_Comunicazioni Comments Off

L’Unione Sportiva Saint-Pierre ASD è una società sportiva dilettantistica nata il 26 Giugno 2021. Grazie alla forte volontà del Presidente, Marco Tomassi, la nuova società prende vita dalle ceneri di una precedente realtà che ormai si era sciolta. Lo scopo condiviso è di far crescere il settore calcistico femminile in Valle d’Aosta ed il cuore delle attività sono le atlete, messe sempre al centro del progetto.

La squadra femminile, composta da persone giovani e competenti,  partecipa, per lo sport Calcio a 5 (futsal) al Campionato Nazionale U19 Femminile ed al Campionato Regionale di Serie C”, entrambi di calcio a cinque.

L’Unione Sportiva Saint-Pierre è attualmente affiliata alla FIGC e alla Libertas.

La società ha inoltre una squadra maschile che partecipa al Campionato di serie D.

Tutte le partite di casa si svolgono presso il Palais de Sport di Aymavilles in Fraz. Clos Savin, 30 e
In questo primo anno la squadra “castellana” ha ottenuto dei buonissimi risultati in entrambe le categorie.

Il presidente Marco Tomassi comunica che “siamo alla ricerca di nuove ragazze che abbiano la vera passione per il calcio e vogliano giocare con noi!”

Per informazioni:

Presidente, Marco Tomassi al numero 3351215702 

Sito web ufficiale: www.ussaintpierreasd.it

Atlete attualmente in formazione: Giulia Vittori, Asia Orfano, Nicole Vallet, Sophie Rosaire, Camilla Cappa, Camilla Codogno, Gabriely Lemos Da Silva, Sophie Jocallaz, Letizia Lauri, Jennifer Stevanoni, Letizia Melidona, Aurora Cassone, Rebecca Mercurio, Elisa Spagnuolo, Sophie Besenval, Elettra Fenu, Benedetta Bernetti, Francesca Macrì, Eleonora Poli, Letizia Lauri.

Dirigenti: Marco Tomassi, Carmelo Nicosia, Emilio Vallet, Pasquale Di Maio, Simone Esposito, Marco Grange, Sonia Faccin.

Tecnici: Giuseppe Anile, Loris Scalise, Letizia Lauri.