I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI, del nuovo registro RNASD (Sport&Salute) e del RUNTS 3478804318 info@libertasvda.com

Mountain's Choir Festival 2022 - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • Mountain’s Choir Festival 2022

Mountain’s Choir Festival 2022

10 Luglio 2022 Ufficio_Comunicazioni Comments Off

Ritorna l’amato appuntamento estivo “Mountain’s Choir Festival”, evento che coinvolge e forma le realtà corali valdostane con eventi che vogliono essere momento di aggregazione culturale anche da un punto di vista turistico.

Nella sua seconda edizione, il Festival propone due coinvolgenti appuntamenti. Il primo, Domenica 10 Luglio, vedrà il concerto di Apertura a Gressoney-la-Trinté.

La seconda giornata prenderà vita a Issime Venerdì 22 Luglio e si svolgerà in due fasi: nel pomeriggio inizierà lo stage corale per ragazzi, un laboratorio didattico dedicato ai ragazzi  dai 10 ai 20 anni. L’attività avrà lo scopo di coinvolgere i giovani allievi in una progressione di azioni volte al miglioramento del senso del ritmo e della musica attraverso movimenti, musica, l’utilizzo degli strumenti e l’espressione della propria voce.

Nella parte finale della giornata, presso il salone Z’Lannsch Hous i cori “Coro Singen Mit Herz”, il “Coro Giovanile LVDC” e il “Coro femminile Ru Herbal”  si esibiranno in un concerto serale.

Il Festival organizzato da Chours Inside Valle d’Aosta e Federcori Valle d’Aosta e con direttore artistico il Maestro Alex Danna proseguirà fino a Ottobre, attraverso la promozione di concerti sul territorio in collaborazione con associazioni ed enti pubblici.

Per informazioni o per richiedere l’attivazione di un concerto inserito nel calendario del Mountain’s Choir Festival 2022 nel proprio comune, scrivere a chorusinsidevda@gmail.com.

La Federcori, federazione corale che rappresenta la coralità italiana nel mondo, è partner del Centro Nazionale Sportivo Libertas APS per la promozione e divulgazione delle attività culturali e di promozione sociale.