I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI e del RUNTS info@libertasvda.com

Rimini Wellness 2022, tutti gli appuntamenti Libertas - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • Rimini Wellness 2022, tutti gli appuntamenti Libertas
rimini wellness 2022

Rimini Wellness 2022, tutti gli appuntamenti Libertas

30 Maggio 2022 Ufficio_Comunicazioni Comments Off

Rimini Wellness 2022. Tutti gli appuntamenti Libertas! 

 

Il Rimini Wellness è l’appuntamento imperdibile dedicato al benessere in senso olistico. Una quattro giorni, dal 2 al 5 giugno 2022 a Rimini, pensata per conoscere il mondo del fitness, dello sport e della alimentazione sana e consapevole.

Libertas sarà presente per raccontare la propria esperienza nello sport come strumento di benessere individuale e collettivo presentando un programma centrato sul settore fitness.

Nel settore fitness, organizzato nel Padiglione B5, saliranno sul palco i migliori presenters per dare vita a delle lezioni aperte a tutti con l’obiettivo di coinvolgere, divertire e ingaggiare i partecipanti.

Per Libertas si alterneranno sul palco le discipline di:

FIT BOXE, un’attività che si svolge in gruppo, a tempo di musica, e che combina il training dinamico dell’Aerobica con quello delle Arti Marziali, come la Boxe tailandese, il Kung-fu, il Karate e la Kick boxing. Non prevede però il confronto diretto tra due persone, tutti i colpi e i movimenti sono assestati su un sacco a base mobile. È un sistema di allenamento piacevole e spensierato che unisce al perseguimento di una migliore forma fisica, data dal tipo di allenamento aerobico, l’opportunità di apprendere alcune tecniche, di attacco e difesa del corpo, tipiche delle arti marziali, in modo coinvolgente, esplosivo e liberatorio.

REGGAETON FITNESS, un’attività fisica accompagnata dalla musica reggaeton. Il reggaeton fitness è utile dal punto di vista funzionale poiché stimola tutte le parti del corpo in modo contestuale.

Il movimento fatto durante un’ora reggaeton fitness costituisce un efficace allenamento cardio-vascolare che garantisce un alto dispendio calorico. Durante l’attività si eseguono delle coreografie, ma i movimenti che le compongono rimangono intuitivi e di facile esecuzione. Non serve saper ballare, quindi, ma solo farsi coinvolgere dalla musica e dall’allegria dell’istruttore.

DISCOVER YOUR BODY che punta a migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare con un mix di sequenze ispirate dal pilates allo yoga, dal mezieres alla ginnastica posturale tradizionale.

Le combinazioni di movimenti genera un’armonia muscolare che regala una sensazione di gioia nel percepire il proprio corpo con consapevolezza spaziale sperimentando maggiore tono, resistenza forza ed elasticità.

BOOST YOUR BODY Sul trend dell’allenamento funzionale in questi ultimi anni sono nate molte proposte interessanti come il famosissimo HIIT. I programmi di allenamento ad alta intensità sono affascinanti, spettacolari ma è importante fare attenzione agli infortuni o al sovrallenamento soprattutto per gli over 35 fuori allenamento. Il programma Libertas rielabora l’allenamento funzionale su catene cinetiche che adattano ai singoli partecipanti ogni movimento con progressioni didattiche finalizzate a far vivere un’esperienza inclusiva e positiva.

HITTHEBEAT una nuova disciplina del fitness nata in Germania, dal suo ideatore Peter Sowinski e conosciuta in tutto il mondo. Si tratta di un allenamento funzionale hit, quindi ad alta intensità cardiaca, che si svolge a tempo di musica con varie difficoltà per coinvolgere tutti. Non è necessaria una particolare preparazione fisica e il corso può essere pensato per coinvolgere praticamente tutte le fasce di età dai 12 ai 60 anni.

AEROBIC TONE un allenamento mirato a migliorare il lavoro cardiovascolare e il tono muscolare.  Tra le attività il cardio fitness, che comprende esercizi specifici per il miglioramento generale della condizione atletica e dello stato di salute. Un allenamento che combina esercizi di aerobica, step e gag.  L’allenamento si svolge in gruppo e a ritmo di musica: questo rende l’attività più coinvolgente, divertente e stimolante. Tonificare il corpo e bruciare calorie a ritmo di musica sono le parole d’ordine di questo corso.

SAMBAFIT un’attività di fitness di origine brasiliana che in Italia si sta sempre più diffondendo. Così come suggerisce il nome, si tratta di una disciplina che fonde il brio della samba, la tipica danza brasiliana, con l’impegno del cardiofitness. Perfetta sia per il benessere del corpo che della mente, è l’ideale per trovare una valvola di sfogo dallo stress quotidiano. .

FUNCTIONAL TRAINING una tecnica di allenamento che si basa sull’esecuzione di esercizi che mimano i movimenti che il corpo esegue quotidianamente finalizzati a sviluppare un fisico armonico e forte. Tra i principi alla base del training funzionale c’è l’idea che l’allenamento deve prevedere l’esecuzione di movimenti vari, che devono progressivamente divenire più complessi, per stimolare costantemente l’organismo ed impedire l’adattamento al lavoro svolto. Gli esercizi dell’allenamento funzionale non prevedono l’utilizzo di macchinari isotonici che guidano i movimenti, ma pongono il corpo ed il suo movimento come cardine di esercizi svolti sui tre piani dello spazio, dando benefici in ambito psico-fisico.

Una proposta di allenamenti che vi terrà impegnati in questa lunga maratona dedicata al fitness, l’appuntamento è quindi al Rimini Wellness con tutto lo staff Libertas per divertirsi e sperimentare un nuovo modo di muoversi!