I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI e del RUNTS info@libertasvda.com

Pantano incontra Malagò. “Insieme per lo sport di tutti” - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • Pantano incontra Malagò. “Insieme per lo sport di tutti”

Pantano incontra Malagò. “Insieme per lo sport di tutti”

7 Aprile 2022 Ufficio_Comunicazioni Comments Off

Sono ancora una volta i temi dello sport capace di impattare sul benessere sociale e sul ruolo insostituibile dell’attività di base, quelli dell’incontro di oggi, 6 aprile 2022, tra Andrea Pantano (Presidente del Centro Nazionale Sportivo Libertas APS) e Giovanni Malagò.

Un incontro istituzionale ma tutt’altro che formale, in cui sono emerse, non solo le visioni comuni e gli obiettivi condivisi, ma anche e soprattutto la fiducia reciproca e la volontà di continuare a costruire quel rapporto dialogico ed essenziale tra Libertas e CONI.

Per testimoniare l’importanza del percorso fin qui condiviso, il Presidente Pantano ha voluto consegnare a Malagò un riconoscimento Libertas per il grande lavoro e l’impegno costante svolto per la diffusione dello sport di base e dei valori del mondo sportivo tutto.

Quei valori che hanno consentito al nostro Paese di raggiungere non solo vertici agonistici, ma anche di riuscire a sensibilizzare istituzioni, cittadini e famiglie sull’importanza centrale dello sport di tutti e per tutti.

“Possiamo e dobbiamo fare ancora molto per rendere l’attività sportiva parte integrante della vita di tutti noi, come gesto naturale e occasione sociale della quotidianità. Per questo sono grato al Presidente Malagò per il sostegno che in questi anni ha dato allo sport di base e al Centro Nazionale Sportivo Libertas.”