I nostri affiliati ottengono il riconoscimento del CONI e del RUNTS info@libertasvda.com

Pantano nuovo Presidente CNSL APS - Libertas Valle d'Aosta

  • Home
  • Pantano nuovo Presidente CNSL APS

Pantano nuovo Presidente CNSL APS

10 Dicembre 2021 Ufficio_Comunicazioni Comments Off

Milano 10 dicembre 2021

Andrea Pantano eletto alla Presidenza Nazionale della Libertas

E’ Andrea Pantano il neo-eletto Presidente Nazionale Libertas. Questa la volontà dell’Assemblea Elettiva Nazionale che oggi, 10 dicembre 2021, ha individuato la dirigenza che guiderà l’Ente fino al termine dell’attuale quadriennio olimpico.

Una volontà che raccoglie il lavoro svolto da Pantano nel ruolo, ricoperto finora, di Vicepresidente Nazionale, e che si esprime in una rinnovata fiducia nel delineare e costruire le linee direttive della presidenza che lo attende.

“La mia visione sul futuro della Libertas è fondata su volontà, determinazione e capacità di innovare. Queste possono, e devono essere, le parole sui cui lavorare insieme per percorrere una strada di rinnovamento e consolidamento di una storia carica di significato storico e valoriale. – queste le parole chiare e dirette del Presidente Pantano– Un patrimonio umano di esperienza e passione sportiva, che ha permesso all’Ente di accompagnare il nostro Paese per un lungo tratto della propria storia. Un valore che il Presidente Musacchia ha messo al centro della sua lunga presidenza con dedizione e forza. Il mio desiderio ora è quello di riuscire ad innestare le spinte del cambiamento lungo le radici della nostra storia per iniziare un nuovo corso pieno di forze trasformative e generative. Sono convinto che qualunque cosa oggi ci appaia difficile, se non addirittura impossibile, la renderemo reale con lavoro, competenza e passione.”

L’Assemblea ha deciso che questa è la direzione futura.

Ad accompagnare il Presidente Pantano in questo impegno di innovazione e trasformazione, anche il neo Vicepresidente Amabile Bonafede, già anima e simbolo del settore calcio Libertas e figura di riferimento dell’organizzazione sportiva dell’Ente.

“E’ con emozione, ma anche con grande fermezza e decisione che inizio questo nuovo percorso, certo che il lavoro di squadra ci permetterà di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti come prioritari.“ Con queste parole Bonafede inaugura la propria carica e conferma la direzione intrapresa.